Ciao
Questa mattina ad Empoli ho visto come vola lo stabilizer, era montato su un trenta a scoppio mi sembra un Hirobo, be vi dico che funziona davvero, era settato al 60 percento, e una volta lasciati i comandi lui si rimetteva dritto per conto suo, continuando la corsa ma in perfetto orizzontale (non rimane fermo), il volo è veramente strano rallenta molto i comandi non rispondono come prima, anche disinserendolo agisce sempre e limita molto meno i comandi, in poche parole è ottimo per chi incomicia, non so se per quelli già navigati e pronti a fare manovre azzardate sia consigliabile, comunque insegna a chi non è esperto ad avere un elicottero stabile in maniera che può lasciarlo e riprenderlo, in tutta sicurezza. Per chi vola da solo e ha bisogno di un maestro forse è l'ideale, rimango della convinzione che il maestro accanto sia ancora la cosa migliore, comunque poteva anche essere che chi lo avesse montato non lo avesse perfettamente tarato, non si può dire finchè non lo sia per le mani provando l'ely prima senza stabilizer e poi dopo montato, comunque la sua funzione la fà ho visto uno dei fratelli Livi, volare senza mani e fingere di accendere una sigaretta.
Ciaoo