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Vecchio 27 novembre 11, 17:04   #397 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Grazie Poldo! Solo che, essendo già poco spessa, volevo evitare di allargare la sede per il carburatore nel carter.
Il carburatore invece è molto spesso e non dovrebbe risentire del millimetro in meno.

Spiego un pò meglio il lavoro che avevo in mente;

1- Tagliare la boccola in lungo (tipo un millimetro, il giusto per farla entrare nella sede nel carter), la forma della boccola dovrebbe variare molto poco.

2- Levigare dal carburatore un millimetro, non so ancora bene come...proverò dal meccanico...

3- Mettere poco Motorsil nella parte superiore del carburatore, infilare la boccola e stringerla lasciando riposare qualche ora.
In questo modo dovrei aver sigillato tutto. Una volta asciugato monto il motore, infilo il carburatore nel carter, avvito, metto ancora un poco di motorsil all'esterno tra carburatore e carter (sigillando per bene).

Come mi hai detto usare il Motorsil in zone d'aspirazione (come zona carburatore) comporta un rischio, dato che potrebbe essere facilmente aspirato causando grippaggi, per questo intendo usarla solo per sigillare la parte superiore (evitando che venga aspirato), cosi da evitare trafili d'aria.

Ovviamente essendo voi i meccanici lascio a voi giudicare la mia idea .
La tua idea l'avevo avuta anche io, mi è stata sconsigliata, per i motivi che già hai citato..puoi provare ma sai a che rischi vai incontro..
Allora penso sia piu sensato visto che vuoi levigare il carburatore, fare una nuova boccola che si inserisca nel carter e poi cercare di ridurre il diamerto del carburatore fin tanto che entri nella boccola leggermente a forzare.

Ultima modifica di Poldo111850 : 27 novembre 11 alle ore 17:09
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