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Vecchio 27 novembre 11, 15:59   #395 (permalink)  Top
Raziel
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Grazie Poldo! Solo che, essendo già poco spessa, volevo evitare di allargare la sede per il carburatore nel carter.
Il carburatore invece è molto spesso e non dovrebbe risentire del millimetro in meno.

Spiego un pò meglio il lavoro che avevo in mente;

1- Tagliare la boccola in lungo (togliendo un millimetro o meno di circonferenza, il giusto per farla entrare nella sede nel carter), la forma della boccola dovrebbe variare molto poco.

2- Levigare dal carburatore un millimetro, non so ancora bene come...proverò dal meccanico...

3- Mettere poco Motorsil nella parte superiore del carburatore, infilare la boccola e stringerla lasciando riposare qualche ora.
In questo modo dovrei aver sigillato tutto. Una volta asciugato monto il motore, infilo il carburatore nel carter, avvito, metto ancora un poco di motorsil all'esterno tra carburatore e carter (sigillando per bene).

Come mi hai detto usare il Motorsil in zone d'aspirazione (come zona carburatore) comporta un rischio, dato che potrebbe essere facilmente aspirato causando grippaggi, per questo intendo usarla solo per sigillare la parte superiore (evitando che venga aspirato), cosi da evitare trafili d'aria.

Ovviamente essendo voi i meccanici lascio a voi giudicare la mia idea .

Ultima modifica di Raziel : 27 novembre 11 alle ore 16:04
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