Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 11, 15:30   #394 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Cavolo che sfortuna , mi spiace un sacco meteor, secondo me a sto punto ti conviene prendere un'altro redline, prova a dare un occhiata nella sezione mercatino, se non ricordo male dovrebbe esserci qualcosa.

Ragazzi sono riuscito grazie ad uno starter e carta abrasiva a ricavare un ogiva in teflon ehehe, è un pò irregolare ma non sembra cosi male.
Il problema è che risulta un pò troppo grande e non si infila nel motore, quindi, come mi è stato consigliato, pensavo di tagliare in lungo l'ogiva cosi da ridurre la circonferenza.

Ora il grande problema, limare il carburatore per fare spazio al teflon...non ho idea di come fare...non ho ne tornio ne dremel ne altro..solo una lima bella grossa (faccio a mano? )...

Allego qualche foto sperando siano d'aiuto.
NO a tagliare l' "ogiva" (boccola) in teflon, se la tagli rischi che ti trafili aria in aspirazione..
Lo spessore della boccola va bene, è come la mia, ed anche la boccola sembra possa andare. Ora, le soluzioni sono 2, o ti fai allargare con un tornio, il foro carter quanto basta a far entrare con una certa resistenza boccola e carburatore, o con il dremel piano piano con gli utensili giusti solo se hai buona manualità lo fai a mano..come ho fatto io, appena il carburatore con la boccola riescono ad entrare forzando leggermente nel carter, fori la boccola in corrispondenza delle filettature viti, tramite una punta di idoneo diametro stando attento a non rovinare la filettatura.
A questo punto usando una goccia di frena o gocciolina di blocca filetti, rimetti le viti stringendo solo leggermente (ora hai la boccola in teflon, se stringi troppo si spacca la sede sul carter, che sarà anche più fina dopo il lavoro), il frenafiletti penserà a non farle svitare!
P.S. in ogni caso copri con della carta assorbente o altro l'albero motore per non far entrare i trucioli di alluminio, la soluzione migliore sarebbe smontarlo..vedi tu.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando