Discussione: Quarzi Futaba Vs Hitec
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 06, 12:12   #36 (permalink)  Top
Ing_Marco
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Nota bene:

Come specificato nel mio precedente post, mi ero riferito erroneamente al PLL ma ciò è stato fatto solo per rendere idea del fatto chein una Rx comunque vi è un anello direazione, dove una delle parti fondamentali è proprio l'oscillatore.
E' verissimo quello che dici te , Estense, riguardo al fatto che non vedi i macroblocchi fondamentali di un PLL, però ti dico che se ti vai a calcolare il guadagno d'anello, spezzando in un punto qualsiasi l'anello di reazione, scoprirai che la funzione di trasferimento ha lo stesso identico comportamento, ossia V1/V2 ha lo stesso numero di poli e zeri del guadagno d'anello che misureresti con un PLL.
Quindi, questo anello produrrà sul sistema degli effetti simili a quelli del PLL, non identici ovviamente, ma se a noi interessa una stima di cosa comporta un quarzo con parametri elettrici diversi questa è la strada da percorrere.

Poi se hai delle tesi migliori sono ben propenso a recepirle perchè nella vita c'è sempre da imparare, e come al solito da tante idee semi-sbagliate esce fuori una soluzione degna di nota, per qualunque problema.

Ciao
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando