causa una settimana di ferie non vi ho aggiornato....
1 settimana fa il collaudo andato più che bene....
montato senza carello posteriore, ma con buco già fatto e con guaina che passa dentro....
devo quindi comprare acciaio armonico etc. per essere al copleto.
Dicevo collaudo ok (ehi!Il carrello anteriore è rimbalzoso, cioè su atterraggio dolce ma nno dolcissimo il minimag rimbalza un paio di volte prima di atterrare!
)
Problema invece in fase di messa a punto: configuro l'optic6 e dopo aver collegato tutto, premurandomi di mettere il motore al minimo, accendo prima la radio e poi l'elettronica.
Doop un breve farfugliamento vedo che tutto è a "riposo" tranne il piano di coda che è completamente alzato.
Non capendone il motivo provo a muovere lo stick relativo al piano di coda appunto...
parte il motore e mi affetta la mano
per fortuna solo un paio di tagliettini superficiali e la mano un po' gonfia per una mezza giornata, oltrechè tanta paura, ma poteva andare molto molto peggio....
per fortuna che lo avevo costruito con il permax400, se era un brushless....
Avrete comunque capito che il problema era che la radio, in default, alla configurazione di un nuovo profilo di aereo, mette in automatico mode2....
quindi il gas era cmandato dallo stick di sinistra (che io pensavo essere alettoni) e viceversa...da cui il danno...
PS:la mia mano è tosta!Pensate che in seguito a questo incidente credo che la gunterina fissata con epoxy si sia un po' allentata, perchè dopo 3 voli ho perso la gunterina in volo....saltata via,.....e vai di atterraggio di emergenza perfettamente riuscito...