a seguire Me lo sono riguardato, c'erano delle cose che non mi quadravano.
1) Costruzione adatta alle imbarcazioni, non per smg (scafo resistente+scafo di forma marina); complicazione costruttiva inutile a causa della estesa impermeabilizzazione.
2) Non ho capito a che serve l'elettrovalvola a sinistra dello schema (eliminiamola).
3) Non serve nemmeno la valvola di non ritorno, che caso mai va in aspirazione delle pompe. L'acqua non puo' entrare dall'esterno perche' la cassa e' sempre piena (aria+acqua) e perche' la pressione è irrisoria (max 1mt di immersione, senno' .....). Per scrupolo di coscienza si puo mettere una valvolina per lavavetri, sono anche molto piccole.
4) Quale elettrovalvola per la bombola. Quelle che conosco (a 12V) sono davvero grosse. Meglio una per lavatrice, ribobinata per 12V, piccola ed economica.
5) Dimensioni notevoli (1,8 m.) e relativi problemi di trasporto.
Sistema canonico: scafo resistente in tubo economico in pvc (giallo) di dimensione e sezione adeguate, chiuso alle estremita' con gli appositi tappi asportabili.Contiene praticamente tutto (ispezionabile) ed è sicuramente a tenuta. Costruzione all'esterno dello scafo non resistente. Io so che si fa cosi'. A risentirci. |