BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Messerschmitt Me 262..... Jet a ventola!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 06, 11:25   #25 (permalink)  Top
Rata
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Il problema non è costruire o sbavare.....
Il problema è costruire restando nei pesi del depron!!!
E sulle ventole elettriche ogni gr risparmiato e qualcosa in prestazioni guadagnato!!

E' inutile farlo in balsa per poi ritrovarsi qualcosa di altrettanto delicato che pesa 1/3 in più (se non qualcosa in più) e perciò va decisamente meno..... sapendo che poi per farlo andare più forte spendi di più su motore, batterie, regolatore!
Guarda che si puo' costruire anche in depron, certamente alla fine devi essere un bravo pittore e rifinitore per avere lo stesso risultato stampato, ma per il resto il depron con le tecniche assolutamente pubbliche e semplici lo puoi curvare come vuoi. Inoltre io credo che ormai combinazioni di ventole e motori brushless economici siano alla portata di tutti , per esempio io uso 2 microventole edf40 con motori feigao che ognuna mi da 170 gr di spinta su un pacco da 3s (30 euro di motore , 5 euro di ventola), con 340 gr. di spinta credo che puoi arrivare benissimo ai 400-500 gr. di peso totale (le ventole pesano si e no 30-40 gr. l'una ) quindi potresti farlo anche in polistirolo estruso (quello compatto , non a pallini, per intenderci) prendendoti un trittico e tagliando la fusoliera con le sezioni (cosi' per l'ala). Insomma si puo' fare, la domanda e' se si ha il tempo e la passione per farlo: io interpreto il modellismo aerodinamico come una progettazione, costruzione e capacita' di pilotaggio, comprarsi un modello gia' fatto aiuta solo l'ultima parte, ma alla lunga stanca , invece coltivare le prime due lo rende molto piu' longevo. Inoltre trovare nuove tecniche e materiali e' ancora piu' stimolante. Comunque poi ognuno agisce in base a quello che si sente portato, l'importante pero' e' sapere che c'e' sempre una alternativa
Rata non è collegato   Rispondi citando