Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Il problema non è costruire o sbavare.....
Il problema è costruire restando nei pesi del depron!!!
E sulle ventole elettriche ogni gr risparmiato e qualcosa in prestazioni guadagnato!!
E' inutile farlo in balsa per poi ritrovarsi qualcosa di altrettanto delicato che pesa 1/3 in più (se non qualcosa in più) e perciò va decisamente meno..... sapendo che poi per farlo andare più forte spendi di più su motore, batterie, regolatore! |
Guarda che si puo' costruire anche in depron, certamente alla fine devi essere un bravo pittore e rifinitore per avere lo stesso risultato stampato, ma per il resto il depron con le tecniche assolutamente pubbliche e semplici lo puoi curvare come vuoi. Inoltre io credo che ormai combinazioni di ventole e motori brushless economici siano alla portata di tutti , per esempio io uso 2 microventole edf40 con motori feigao che ognuna mi da 170 gr di spinta su un pacco da 3s (30 euro di motore , 5 euro di ventola), con 340 gr. di spinta credo che puoi arrivare benissimo ai 400-500 gr. di peso totale (le ventole pesano si e no 30-40 gr. l'una ) quindi potresti farlo anche in polistirolo estruso (quello compatto , non a pallini, per intenderci) prendendoti un trittico e tagliando la fusoliera con le sezioni (cosi' per l'ala). Insomma si puo' fare, la domanda e' se si ha il tempo e la passione per farlo: io interpreto il modellismo aerodinamico come una progettazione, costruzione e capacita' di pilotaggio, comprarsi un modello gia' fatto aiuta solo l'ultima parte, ma alla lunga stanca , invece coltivare le prime due lo rende molto piu' longevo. Inoltre trovare nuove tecniche e materiali e' ancora piu' stimolante. Comunque poi ognuno agisce in base a quello che si sente portato, l'importante pero' e' sapere che c'e' sempre una alternativa