Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky Se devi comprarlo nuovo, un Saito 150. Non è troppo grande (poco piu del 120) e ha una coppia tremenda. Anche il 180 ci andrebbe, ma poi esageriamo. Io con il 180 montato sul cessna 212 da 7kg ho dato un alata per terra perchè il motore era troppo potente, e dopo 2 metri ha sollevato di forza l'aereo che ancora non aveva portanza (poca velocità). Succede...
Il 120 è piccolo, specialmente per il traino.
Al limite anche un supertigre 23cc non è male e costa poco. Per il traino tanta coppia ci vuole, questo è certo. Quindi eviterei i motori piu piccoli ed ugualmente potenti.
Salutoni
Ps: il saito 150 si vende pochino. Per questo potresti ottenere qualche scontone, prova da wero-engine-shop. Se invece scegli il 180 (ce l'ho, è spettacolare) sappi che poi ti torna buono per altri acrobatici sul metro e 80 tipo il giles 202 o l'extra o quello che ti pare.
arisaluti |
Ciao, mah, sinceramente io non mi sarei buttato sul 4T, anche perchè per trainare..... primo costicchiano, secondo, volando sempre in pieno lo fulmini in poco tempo, terzo, solitamente la domenica mattina facciamo fuori da 3 ai 4 lt di miscela perciò volando con tanto olio e anche nitro... diventa un pò caruccia la spesa!
Io ero più orientato verso il G20/23 con risonanza..... però prima aspetto il modello è valuto bene il peso che ha, poi vedrò cosa fare!
Ciao e grazie