Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Adesso il problema è che quando collego la lipo funziona tutto ma il regolatore emette continuamente dei beep(che è lo stesso problema che aveva prima che io smontassi tutto) e il motore non va. |
Beep continui significano nessuna comunicazione tra converter ed esc.
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Volendo prendere un outrunner decente, oltre a hp05s cosa mi consigliate?
E inoltre,
come mai non si puó usare xp7a a 2s
E' per via dei 7A o non funziona proprio a 2s? |
Oltre l'HP05S entri nella rosa di motori succhia corrente. HP06V2, TA713, HP08S e TA915, tutti molto potenti con miglior rapporto peso potenza per l'HP06V2, ma miglior distribuzione di coppia e più potenza in assoluto per il TA915. Hanno il problema dei consumi, succhiano le lipo che è un piacere. Le Hyperion 550 sono un'obbligo, con buona pace sui dubbi se tenere o meno il connettore originale.
Sul fronte dei consumi, spezzerei una lancia a favore dello
Spin 14000kv, sicuramente più potente dell'HP05S, ma con un consumo appena ridotto rispetto ai motori citati in precedenza (è leggermente meno potente).
L'XP-7A si può usare a 2S. Io l'ho usato con lo
Spin 2S, ma spingeva poco. Sono sicuro che il motivo principale era l'utilizzo delle lipine dell'mSR in serie. Quando ho messo l'XP-12A con le lipo 2S180 e 240 il motore è decollato.
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco vuoi provare il 2s ?
beh non avresti problemi per la parte elettronica e le saldature
ma poi la coda granitica del dual coreless di adesso vacillerà un po' e credo occorra la coda del 120sr con i problemi di oscillazioni
correggimi se sbaglio lift
poi credo proprio che il 7a non sia sufficiente, con l'hp08s ci vuole il 12
la limitazione dovrebbe essere solo questa |
Concordo, con l'HP08S meglio usare l'XP-12A.
Con il 2S io uso ancora il dual coreless senza problemi particolari. E' col 3S che nascono i problemi, un po' per la spinta maggiore e soprattutto perché non c'è mai un calo dei giri. Col 3S la coda è sollecitata sul serio. Non si possono nemmeno accorciare troppo i palini del 120SR con il motore 120SR, altrimenti anche questo motore va in TBO.
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Che vantaggi hanno le corone in delrin di fastlad? |
Sono quelli di AEOrc? Io li sto usando. Dovrebbero estrarre il calore dal motore per via dei raggi fatti a elica, ma non estrae un bel niente. Credo che il vantaggio sia il prezzo.
Nella confezione ce ne sono due