Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 26 novembre 11, 22:13   #384 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
io sono ancora al palo e nel guano!
dopo una lipo di avviatore con diverse regolazioni di carburazione non è partito nemmeno uno scoppio
A quel punto ho avuto l'idea di ricontrollare la fase ho smontato tutto e purtroppo il problema è quello.
Purtroppo sempre per la mia imperizia meccanica, la ventola dopo l'ultimo avviamento si è spostata di 90° ed ora i 28° di anticipo non li ho più di lato ma bensi dietro in corrispondenza al centro del serbatorio. Ed in quella posizione è un bel problemaccio mettere il sensore. con le mie risorse meccaniche non sò se lo risolvo
Ora sono in una empasse! se riuscissi a svitare le quattro viti della ventola la riposizionerei di fianco, ma ad una si spanato l'esagono.
Spostare i magneti fissati con bicomponente è una impresa ardua.
Il dado del motore non si muove causa loctite o forse anche per la ventola che è salita un poco e blocca lo stesso. Con questo ho visto anche che l'albero del motore si muove sul suo asse in senso longitudinale e ci sono dei segni di strisciamento sul carterino posteriore. E' normale o devo porre rimedio a ciò?
Praticamente mi trovo con un sistema bloccato, da qualsiasi parte lo prendo.
Altra soluzione dare via il motore con ventola e prenderne di nuovi, cercando di non fare le stesse belinate!
Dimenticavo.. per stringere bene la ventola (che poi è il supporto frizione) avevo scritto in precedenza come procedo io. Riassumo: svita le due viti che tengono la frizione; togli la frizione; riavvita le viti (senza frenafiletti nè frizione, e non occorre avvitarle tutte fino in fondo) dopodicchè aiutati con un cacciavite passato fra le viti tenendo fermo (con il solito sistema) l'albero motore e stringendo forte il supporto frizione con frenafiletti. Avvita forte il dado sull'albero; rimonta la frizione con frenafiletti e stringi le due viti. Se avrai stretto per bene e con frenafiletti vedrai che non si svita più. Le strisciate del bottone di manovella sul carter non inficiano minimamente il buon funzionamento del motore; dai una semplice lavata interna al motore e, se proprio le vuoi eliminare, strofina il tappo carter su carta abrasiva grana 1000 unta di olio motore; ti riviene lucidata a nuovo (poi lava bene con benzina). Ciao.
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