Citazione:
Originalmente inviato da METEOR io sono ancora al palo e nel guano!
dopo una lipo di avviatore con diverse regolazioni di carburazione non è partito nemmeno uno scoppio
A quel punto ho avuto l'idea di ricontrollare la fase ho smontato tutto e purtroppo il problema è quello.
Purtroppo sempre per la mia imperizia meccanica, la ventola dopo l'ultimo avviamento si è spostata di 90° ed ora i 28° di anticipo non li ho più di lato ma bensi dietro in corrispondenza al centro del serbatorio. Ed in quella posizione è un bel problemaccio mettere il sensore. con le mie risorse meccaniche non sò se lo risolvo
Ora sono in una empasse! se riuscissi a svitare le quattro viti della ventola la riposizionerei di fianco, ma ad una si spanato l'esagono.
Spostare i magneti fissati con bicomponente è una impresa ardua.
Il dado del motore non si muove causa loctite o forse anche per la ventola che è salita un poco e blocca lo stesso. Con questo ho visto anche che l'albero del motore si muove sul suo asse in senso longitudinale e ci sono dei segni di strisciamento sul carterino posteriore. E' normale o devo porre rimedio a ciò?
Praticamente mi trovo con un sistema bloccato, da qualsiasi parte lo prendo.
Altra soluzione dare via il motore con ventola e prenderne di nuovi, cercando di non fare le stesse belinate! |
Allora Meteor fermo e bono, piano piano arriviamo..
Prima di tutto calma, in questi casi se ti accorgi di esserti inxxzzato, fai una pausa, e poi rsgiona su con calma
Allora io per non complicarmi la vita fisserei sul motore come ho fatto io il sensore, riguardo alla ventola e quello che mi dici del carter posteriore strusciato presumo tu abbia messo frenafiletti lasciando il dado ventola da stringere bene oppure si é allentato e hai insistito con gli avviamenti andando a raschiare con l'albero motore il tappo carter. Comunque nulla di grave, allora, cominciamo col dire che qualsiasi componente meccanico metallico puo` essere sbloccato con il calore nella maggior parte dei casi, l'aiuto di una pistola termica é fondamentale, se nin ne hai una ti consiglio di acquistarla, si trovano anche a poco sulle 20-30 euro, ti servira` anche in seguito per il cambio cuscinetti..
Per le viti o esegonali spanate, io di solito faccio un taglio sulla vite con il dremel e con un cacciavite grande come il diametro della vite, svito..
Certo da qui non é semplice aiutarti..spero comunque di riuscire a darti un'aiuto.
L'importante é ls calma, mi raccomando, ci sono passato anche io in queste situazioni, so che significa..;)