Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 11, 20:27   #12 (permalink)  Top
pzkp4
User

L'avatar di pzkp4

Data registr.: 15-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
qui dobbbbbbiamo essere tutti tranquilli
dovremmo essere un pugno di amici che si scambiano pareri (non consigli)

se ti dico di andare al campo di volo è perchè in un'ora capisci di più che stare 100 ore sul forum a leggere, non per mandarti a quel paese

lì puoi vedere come fanno i "veterani", come preparano il motore, come lo avviano, come lo carburano, ecc

la tua domanda sul "cicchetto" mi fa capire che sei ancora inesperto, forse ancora non hai mai avviato un motore.

comunque il "cicchetto" è una manovra che serve a far avviare un glow, la si può fare tappando il venturi del carburatore e girando 2 o 3 volte l'albero motore con la candela scollegata o spruzzando direttamente un poco di miscela dentro il venturi del carburatore o dentro la camera di scoppio attraverso lo scarico (nei motori senza marmitta), poi si collega la candelae si avvia il motore.
questa manovra serve a riempire di miscela subito la camera di scoppio così il motore dovrebbe partire a primo colpo.
come la maggior parte delle cose tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e il mare degli aeromodellisti è il campo di volo
se avesse scritto prima il tratto da "comunque....a...a primo colpo" avrebbe risparmiato molto tempo invece di fare della filosofia inutile....io sono inesperto certo ma non è sparando nomi tecnici che mi convincerà della sua esperienza!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando