io sono ancora al palo e nel guano!
dopo una lipo di avviatore con diverse regolazioni di carburazione non è partito nemmeno uno scoppio
A quel punto ho avuto l'idea di ricontrollare la fase ho smontato tutto e purtroppo il problema è quello.
Purtroppo sempre per la mia imperizia meccanica, la ventola dopo l'ultimo avviamento si è spostata di 90° ed ora i 28° di anticipo non li ho più di lato ma bensi dietro in corrispondenza al centro del serbatorio. Ed in quella posizione è un bel problemaccio mettere il sensore. con le mie risorse meccaniche non sò se lo risolvo
Ora sono in una empasse! se riuscissi a svitare le quattro viti della ventola la riposizionerei di fianco, ma ad una si spanato l'esagono.
Spostare i magneti fissati con bicomponente è una impresa ardua.
Il dado del motore non si muove causa loctite o forse anche per la ventola che è salita un poco e blocca lo stesso. Con questo ho visto anche che l'albero del motore si muove sul suo asse in senso longitudinale e ci sono dei segni di strisciamento sul carterino posteriore. E' normale o devo porre rimedio a ciò?
Praticamente mi trovo con un sistema bloccato, da qualsiasi parte lo prendo.
Altra soluzione dare via il motore con ventola e prenderne di nuovi, cercando di non fare le stesse belinate!
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