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Vecchio 26 novembre 11, 16:10   #21 (permalink)  Top
wrighi
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Originalmente inviato da Kitesurfer81 Visualizza messaggio
Ragazzi, oggi la CATARSI..... nn c'e' altro da dire.


l'asse lo trovi da helikraft o su ebay.. adesso vedo se riesco a trovarti un link valido..
la radio era un cesso e come tale non adatta a un modello come questo, non avrei troppi rimpianti.

ti chiedo un paio di cose perchè il modello in questione è piuttosto complesso e pericoloso.. sai mandarlo? ovvero a che livello sei con gli eli?
nel vedere la radio mi è sorto il dubbio.. penso nessuno si cimenterebbe su un eli come questo usando un radio approssimativa..

per quanto riguarda la meccanica sugli eli nulla va lasciato al caso.. parti leggermente rovinate o controlli sommari non sono accettabili su falciatrici volanti da 1,5mt, fin quando voli con una mezza pala sminchiata su un coassialino da 30 grammi non succede nulla.. su questi modelli il discorso cambia e anche parecchio.
per esempio posso dirti che il mio primo crash con un rap 30 non ebbi nemmeno il tempo di vederlo.. di capire cosa avevo fatto e una pala l'ho trovata a 30 mt di distanza.. (un pezzo di pala) inutile dire che a parte il telaio ho rotto pressochè tutto.
prima di ordinare ricambi valuterei lo stato di salute complessivo di tutto l'elicottero.. ci vorrebbe un po di esperienza per capire ma intanto smonta il rotore e controlla l'albero primario.. se l'eli è crashato (cosa assai probabile se hai lo spindle piegato) è probabile che sia storto.. in pratica togli la vite trasversale alla testa e gai girare l'ingranaggio.. l'albero si vede bene se è dritto oppure no..

non pensare sia un lavoro di pochi minuti, tra controlli pre volo e mazzi vari ci vuole un sacco di tempo per mettere a punto un eli come il tuo.
per ripararlo dopo un crash ci passi una settimana.
se metti in moto il motore per regolarlo carburarlo etc.. fai la prime prove senza rotore e senza palini, le pale montale solo quando sei sicuro di tutto il resto e sincerati che le plastiche delle pale (se hai quelle di legno orig) siano state incollate con epoxy.
ci sarebbe da scrivere decine di pagine su un eli come questo.. spero solo che tu sia persona di giudizio, paziente e ben conscia dei tuoi limiti, farsi male con un coso come questo è alla portata di tutti.

questa è una bibbia del tuo modello.. in inglese ma te la traduci con chrome traduttore.

Raptor Technique

questa un'altra bibbia in italiano

Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia

e qui trovi i ricambi, il negozio è ottimo.

Helikraft Raptor 30 V2 Parts

Ultima modifica di wrighi : 26 novembre 11 alle ore 16:14
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