Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Vedi anche di cambiare i connettori lipo WK o saldarli.
E prego credetemi, io sono arrivato a 46 grammi senza LIPO dopo cura "dimagrante" e monto solo quelle LIPO da 400, se pensate di far diventare il Vs CB 100 un "fat pig" (grasso maiale) con l'allestimento di fabbrica da ca 57 gr, montate pure in aggiunta le LIPO da 500 o fino 700 MAH e sarà sottopotenziato |
Meteor dammi tempo di familiarizzare con l'oggetto, poi lo renderò scattante anche io.
I connettori cmq mi sono arrivati, devo trovare la calma spirituale per sostituirli tutti (5 batterie e 3 caricatori).
Detto questo torno al confronto dei due modelli, visto che oggi ho finito di revisionare meccanicamente il CB100 vecchio (preso da Falex) e gli ho trasferito sopra l'elettronica del mio nuovo (motori e servo esclusi).
Ecco cosa ho scoperto:
Il telaio è cambiato visto che quello nuovo monta la radio in orizzontale, ecco le foto:
La radio è proprio un'altra, a destra la vecchia:
I due controller hanno cablaggi diversi:
Il risultato di portare l'elettronica radio/controllo sul vecchio è stato notevole: questo "ibrido" vola meglio del mio nuovo, quando ruota non perde l'assetto, è più stabile in genere. E' solo affetto da TBE, ma questo sto ancora studiando come eliminarlo.
Qualcuno ha idea della funzione del secondo regolatore della radio? (quello con etichetta "extent")
Ivano