Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 11, 21:31   #8829 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
bèh.. anche io proverei a fare da solo, la motivazione è sempre il modo giusto per imparare.
Posso darti qualche consiglio:

usa un saldatore con punta sottile e ben pulita. Se ti si sporca puliscila con un panno o una spugnetta umida.
Il saldatore non deve essere troppo potente, già 25W sono tanti per quei componenti.
Se ne hai uno da 25 o 40W considera di mettere in serie ad un filo dell'alimentazione un diodo, va bene anche un comune 1N4001 o 1N4007... così dimezzerai la potenza.

La punta oltre che essere pulita la devi ricoprire con un velo di stagno appena prima di saldare, l'eccesso lo togli con un pò di carta o sbattendolo sul tavolo da lavoro...l'eccesso di stagno si staccherà.

Per saldare:
ricopri il punto da saldare con un pò di stagno, saldaglielo sopra prima di poggiare il filo, in modo da avere un punto con una patina di stagno "fresco"...
poi fai la stessa cosa sulla punta del filo da saldare.
Ti consiglio di usare una quantità piccolissima di pasta disossidante sul filo prima di poggiare la punta del saldatore e lo stagno, vedrai che il filo lo "assorbirà" facilmente impregnandosene..
Fatto ciò sei pronto per poggiare il filo sulla piazzola preparata prima e basterà riscaldare il tutto finchè lo stagno non fonde e ingloba il tutto.

Facci sapere... ma se vuoi, ti rinnovo la mia disponibilità...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando