Discussione: Fox SAB Compositi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 06, 16:47   #6 (permalink)  Top
41fabio73
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1
Con che grammatura hai rivestito le ali ?
Quanti strati ?
Come si fa a fare un buon rivestimento non avendo i controstampi delle ali ?
le ho rivestite con la 80 gr ,è molto semplice non c'è bisogno ne di vuoto ne di controstambi , anche se nel kit sab ci sono .
devi rivestire ad ala finita be baionetta eccecc montati , prima il sotto in questo modo:
apoggi l' ala su qualcosa in modo da farla stare staccata dal piano di lavoro , stendi la fibra già tagliata a misura dell ala , lasciando circa 2- 3 cm in piu su ogni lato, poi inizi ibevi la fibra con la resina epossidica lenta , utilizzando una carta di credito platino ........ stendi bene tutta la resina . A questo punto lasci asciugare per 24 ore e piu .
Tagli via le eccedenze lasiando circa 2 3 mm sul be tipo grondaia e ripeti l' operazione sopra descritta per il dorso dell' ala.
Quando tiri la resina fai si che le eccedenze vadano suula grondaia del be , dando così un po di robustezza in piu al be .
quando tutto è secco tagli via le eccedenze e carteggi con carta abrasiva ad acqua da 320 gr . Così facendo porti via l' eccedenza di resina e quell effetto tessuto .
stucchi gli eventuali difetti e dai un fondo a spruzzo , altra carteggiatina ad acqua 320 o 400 e vernici con poliuretanica , anche a penello molto diluita
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando