Collante per termoretraibili tipo Koverall
Salve. A seguito del mio 3D sulla richiesta di reperibilità del collante Stix-it ho scoperto, come immaginavo, che non viene più importato dagli USA dopo le "Torri Gemelle" (Bin Laden del *****) perchè infiammabile.
Chiedo quindi lumi sui prodotti europei tra i collanti termoattivabili in quanto il Koverall è ottimo ma non ha collante.
BALSALOC: Leggo che essendo a base acqua può svergolare le strutture in balsa. Magari basta darci una mano di turapori per impermeabilizzarle? Nel caso....funziona bene come collante termoattivabile?
BALSAFIX: Ce l'ho e l'ho provato. Si diluisce che è una schifezza ma alla fine attacca con un bel po' di calore. Il problema è che dopo l'ho staccato a mano senza la benchè minima forza quindi mi viene il dubbio che non tenga
ECOFIX: Non lo conosco ma mi sa di nuovo nome del BALSALOC. Chi ne ha esperienza?
ORACOVER/ORATEX: Sono i collanti specifici dell'Oracover a seconda del materiale. Lo importa Jonathan e anche quello va diluito col suo colvente. Qualcuno l'ha provato? Funziona?
Se qualcuno mi aiuta fa davvero un'opera buona, altrimenti sotto col solito Solartex col suo collante anche se il Koverall è mille volte meglio, più resistente e molto più leggero
|