Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 11, 14:01   #553 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Vedendo volare lo scorso sabato un modellino tutto di balsa, 80 cm di apertura alare con un motore Cox 049, mi sono convinto che il glow non scomparirà tanto facilmente dai nostri campi ( per fortuna ). E questo perchè ci si può divertire da matti con un modellino che entra comodamente in una Fiat 500 old style e costa forse 50 euro, con un piccolo Pylon con motore da 2.5 cc, un realistico Piper con motore 4 tempi...... l'elenco è sterminato, e le motorizzazioni non possono essere solo benzina, tenendo conto anche del Diesel (meglio autoaccesione). Naturalmente ci si diverte da matti anche con un bel modellone munito di motore benzina 50 cc o più o con l'elettrico, ma le scelte sono tante e il desiderio di sperimentare non si esaurisce mai. Per concludere queste brevi note sparse, un quartetto di vecchie glorie....
Ciao a tutti
Ernesto,

è sempre bello vederli ! L'OPS 40 SLP stà bene vicino all' HP40 .
Però fra i posteriori accanto all' X-40 ed al K&B manca l'OPS 40 SPP Pyl ; magari se .......vedrò di aiutarti a colmare la lacuna.

Di X-40 ne ho due uno con il monoblocco tagliato e l'altro sucessivo integrale !
Fra i laterali anche il K & B 40 - S ( fuso in sabbia ) che aveva monoblocco, cilindro e porta albero in un solo pezzo.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando