Discussione: La "LWL"
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Vecchio 25 novembre 11, 11:18   #2 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso
 
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Ho ripreso il disegno allineando i profili sulla lunghezza massima e verificando graficamente due angoli di inclinazione plausibili per i due modelli.

I Centri di Carena al -3% per ambedue i profili, sono scalati a causa della LWL diversamente posizionata.



Il vantaggio del modello A si é leggermente ridotto da 26mm a 20mm che sono sempre 2cm su 100cm !!
Ho voluto vedere anche la progressione del vantaggio con due angoli da 0.5° e da 1.0°.

Al di la di un certo angolo, >1.2°, il modello A non progredisce più perché la linea di galleggiamento coincide con il bordo di ingresso dello scafo, mentre il modello B potrebbe ancora progredire se dovesse avere troppa inerzia e non accelerasse subito sotto una raffica.

Fine della storiella, adesso mi riposo o forse no ... !!

ClaudioD
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