Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta hei , bello !!! ..... tutte le garanzie del mondo funzionano cosi' .....
anche per cellulari ,aspirapolveri , phon e fornetti comprati nel negozietto sotto casa :
occorre inviare al loro centro assistenza il materiale difettoso senza aprirlo per permettergli di verificare il difetto di fabbrica e non il dolo.
E' il rischio risaputo che corriamo a comprare da cosi' lontano e da un'azienda che non ha filiali o centri assistenza qui ....
d'altronde , se le avesse , dovremmo pagare il tutto di piu' e quindi ... addio grossi risparmi che facciamo !!! |
Lo so bene che contrattualmente sono inattaccabili, ma alle volte per questione di immagine e di gestione del cliente alcune grandi aziende chiudono un occhio (ed alle volte anche due) su alcuni aspetti contrattuali (mi è capitato personalmente con una grande azienda di articoli per la subacquea: hanno riconosciuto un difetto di progettazione di una torcia anche a garanzia scaduta e, quando mi si è allagata, me l'hanno sostituita gratis)
Speravo che, visto il valore della merce, fossero più elastici. Se, potendo dimostrare un difetto, mi avessero permesso di evitarmi le spese di spedizione avrebbero fatto una bella figura, invece il danno di immagine che deriva da questa rigidità contrattuale è moooolto maggiore dei 5 scarsi che costa il pezzo.
Carlo