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Vecchio 25 novembre 11, 00:18   #4221 (permalink)  Top
sescot
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non solo !
Hai visto le altre 2 scemenze ?
1) servi standard, ok, ma solo a basso profilo (altrimenti toccano il motore..già con i DS9660 in foto si è al limite)
2) questa è grave! motore e servi sono pressochè incastrati: in pratica si è costretti ad avvitare/svitare i servi piegando a 45° il cacciavite, perchè li c'è il motore a far ostruzione.
Motore che, sorpresa, non si può svitare prima dei servi in quanto il suo supporto è sottostante i servi (e le viti del motore sono rovesciate). L'unica è tirar fuori i servi con il cacciavite a 45 (idem quando si avvitano)
Ahi ahi ahi...

Non so, sto X4 mi sembra solo un 425XF rivisto, nulla più. L'X5 invece mi dette proprio l'impressione di un reale cambio di rotta.

Poi, pollice verso per quanto riguarda la scelta (apparente) della sola soluzione FES (niente versione Flybar parrebbe).
Questa era la voce di corridoio, ma spero che quando lo vedremo sugli scaffali ci saranno ambedue le versioni.
Non me ne vogliano i seguaci del FES, per carità, ma in un mercato del genere e vista anche la crisi economica (non solo italiana) ritengo che al cliente, in quanto essere umano, debba sempre essere data la facoltà di scegliere (uno dei pochi doni della vita )
1) Non discuto sui servi, hai sicuramente ragione riguardo il profilo.
2) La stessa cosa accade sull'X5: per togliere i servi anteriori devi togliere la piastra motore, o usare cacciaviti pieghevoli... E' vero che sull'X5 le viti che bloccano la piastra sono raggiungibili coi servi montati.

Più che una rivisitazione del 425 Xf, a me pare sia più vicino al miniprotos: stesso modello messo in lavatrice a 90°.

Flybarred o flybaless, mi sa che piano piano uscirà tutto flybarless e basta! Che piaccia o no.

Però, da te ho imparato molte cose, tra le quali che i modelli non nascono e non si progettano per cadere, quindi, un pò di fatica nello smontaggio la tolleriamo...
Mi spiace avere imparato la sola teoria di quest'ultima nozione...

Aggiungo, il 425 EP è molto comodo per interventi sulla meccanica. Però, ad esempio, montando una corona 42T, altro che polvere al motore... I triangoli dei rinvii fanno proprio la barba a lametta al motore!
Mi viene in mente un modello eccezionale per intervenire sui servi comodamente, t rex 500
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