Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Ciao tutti,
scusate ma sono totalmente ignorante in materia... sono i primi approcci.....
Io ho costruito un Riva acquarama e motorizzato con un kit che prevede una doppia motorizzazione. L'apparato radio però è molto semplice (sarà un modello più che base) e comanda entrambi i motori contemporaneamente.
Io vorrei sdoppiarli, in modo che con il joistick di sinistra riesca a comandare avanti e indietro il motore sx e con il destro il motore dx. In questo caso il destro deve anche comandare entrambi i timoni, che sono collegati fra loro e rispondono ovviamente ad un unico comando.
Poi, ma non so se è possibile, magari spingendo un tasto il joistick di sinistra potrebbe comadarli entrambi, in modo che per effettuare manovre di ormeggio si utilizzano separati ed in navigazione si regolano entrambi i motori con un unico comando.
Oviamente so perfettamente che devo cambiare il radiocomando ed avere due regolatori separati.
Esiste qualcosa del genere? Quale apparato potrei comprare?
Grazie!!! |
Secondo me, ciò che vorresti fare lo potresti ottenere con una radio di fascia media, quale ad es. la Futaba T8FG (380) o la Hitec Aurora9 (350).
Se vuoi invece risparmiare oltremodo, puoi rifarTi alla Turnigy 9x (40) che, se modificata nell'hardware (40), può simulare i comandi su PC attraverso il software EePe (funzionamento possibile anche senza radio).