Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 23:47   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Ciao tutti,
scusate ma sono totalmente ignorante in materia... sono i primi approcci.....
Io ho costruito un Riva acquarama e motorizzato con un kit che prevede una doppia motorizzazione. L'apparato radio però è molto semplice (sarà un modello più che base) e comanda entrambi i motori contemporaneamente.
Io vorrei sdoppiarli, in modo che con il joistick di sinistra riesca a comandare avanti e indietro il motore sx e con il destro il motore dx. In questo caso il destro deve anche comandare entrambi i timoni, che sono collegati fra loro e rispondono ovviamente ad un unico comando.
Poi, ma non so se è possibile, magari spingendo un tasto il joistick di sinistra potrebbe comadarli entrambi, in modo che per effettuare manovre di ormeggio si utilizzano separati ed in navigazione si regolano entrambi i motori con un unico comando.
Oviamente so perfettamente che devo cambiare il radiocomando ed avere due regolatori separati.
Esiste qualcosa del genere? Quale apparato potrei comprare?
Grazie!!!
Secondo me, ciò che vorresti fare lo potresti ottenere con una radio di fascia media, quale ad es. la Futaba T8FG (380€) o la Hitec Aurora9 (350€).
Se vuoi invece risparmiare oltremodo, puoi rifarTi alla Turnigy 9x (40€) che, se modificata nell'hardware (40€), può simulare i comandi su PC attraverso il software EePe (funzionamento possibile anche senza radio).