Citazione:
Ciao,
io nel tuo messaggio vedo troppi "voi", "volete", "vostri", e una contrapposizione aerei-elicotteri che non mi piace, e mai mi permetterei di aggredire nessuno, soprattutto per dei modelli.
|
Noi e voi inteso come elimodellisti ed aeromodellisti niente daltro , se poi tu ci vedi qualcosa daltro sono problemi tuoi
.
Citazione:
Che a Ghisalba non siano ammessi gli elicotteri non lo sapevo, non è un campo che frequento.
Ti assicuro però che i limiti attuali di Grassobbio sono stringenti per molti aeromodellisti; non ci sono solo i "gommoli", come non credo ci siano solo elicotteri da oltre 2Kw.
|
Allora i tuoi due modelli grossi li fai volare davvero in giardino
. Altro che ghisalba
..
Citazione:
Ma aiutami a capire: 2100kW non equivalgono, ad esempio, ad un pacco 6S con un assorbimento medio di 100A ?
Davvero è impossibile volare con queste potenze ?
O parliamo di heli impegnativi, paragonabili (ammesso che il paragone sia possibile) ad un aeromodello acrobatico da 2mt, che a Grassobbio di certo non vola ?
|
Tu mio caro non sai proprio quello che dici
Un classe 600 Media dimensione vola a 12S con motori da 4 KW , ma questo non perché noi siamo esaltati e vogliamo esagerare , ma perché ci sono kit che escono cosi, quella potenza è essenziale
.
Citazione:
Ho amici che sono cresciuti insieme a me in questo hobby, e ad un certo punto sono "emigrati" in altri campi più distanti; io ho fatto la scelta di limitarmi e restare vicino a casa.
Avere un campo di volo comodo e adatto a modelli FAI non è mica un diritto costituzionale, sai ?
|
Si che ce lo abbiamo Grassobbio è pure registrato
. Voi andate a Ghisalba non è mica in diritto costituzionale non cambiare le cose.
Citazione:
Non voglio discutere con te del regolamento, non sono io il tuo interlocutore. Se i limiti verranno elevati sarò felice quanto te. Temo però che in questo tentativo il giocattolo potrebbe rompersi. La tua affermazione sotto riassume il succo del discorso:
|
e quale è il problema di parlare al aeroporto non capisco , ti stai ostinando a sostenere una cosa assurda
..
Penso però che questo sia un comportamento infantile ( non lo dico alla mamma perché senò poi mi picchia) , guarda che la differenza fra un uomo e un bambino sta nella capacità di affrontare le cose
E con questi vostri continui ragionamenti (non svegliare cane che dorme, occhio che chiudono ecc. ecc.) avete trovato una posizione ben definita nella mia affermazione .
Saluti