Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 16:22   #88 (permalink)  Top
fedotti
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Va bene non vuoi capire allora……
Il regolamento è stato fatto quando gli elicotteri li non volavano.
La potenza inferiore ai 2,1Kw va bene a voi che con tale potenza fate volare 3 metri di trainer, noi con quella potenza a malapena voliamo con un 550 .
[...]
Ma avete una minima idea di cosa sia un elicottero? Sono 2 cose differenti.
Non parlare di fortuna ad avere 2 campi volo in quanto quella è solo vostra , gli elicotteri a Ghisalba non possono volare lo sai benissimo, non capisco perché racconti queste cose.
[...]
Inoltre dato che siamo una associazione sportiva ufficiale con tanto di tesseramento e permessi vari, pure registrata , mi spieghi bene se io devo volare con modelli tipo F3C riconosciuti ,come faccio con un limite simile ?….
Se voi avete paura di cambiare le cose andate a volare visto la possibilità a Ghisalba quale problema avete.
In oltre visto che quel campo volo esiste da molti molti anni quando il traffico aereo era quasi inesistente e compito dell’ Aeroporto trovarci un alternativa non
[...]
Detto questo il Presidente del gruppo deve prendere a carico la questione , (visto che è stata sottoposta più volte) risolvendo il problema in quanto è il suo lavoro è stato votato per questo.
[...]
Ciao,
io nel tuo messaggio vedo troppi "voi", "volete", "vostri", e una contrapposizione aerei-elicotteri che non mi piace, e mai mi permetterei di aggredire nessuno, soprattutto per dei modelli.

Che a Ghisalba non siano ammessi gli elicotteri non lo sapevo, non è un campo che frequento.
Ti assicuro però che i limiti attuali di Grassobbio sono stringenti per molti aeromodellisti; non ci sono solo i "gommoli", come non credo ci siano solo elicotteri da oltre 2Kw.

Ma aiutami a capire: 2100kW non equivalgono, ad esempio, ad un pacco 6S con un assorbimento medio di 100A ?
Davvero è impossibile volare con queste potenze ?
O parliamo di heli impegnativi, paragonabili (ammesso che il paragone sia possibile) ad un aeromodello acrobatico da 2mt, che a Grassobbio di certo non vola ?

Ho amici che sono cresciuti insieme a me in questo hobby, e ad un certo punto sono "emigrati" in altri campi più distanti; io ho fatto la scelta di limitarmi e restare vicino a casa.
Avere un campo di volo comodo e adatto a modelli FAI non è mica un diritto costituzionale, sai ?

Non voglio discutere con te del regolamento, non sono io il tuo interlocutore. Se i limiti verranno elevati sarò felice quanto te. Temo però che in questo tentativo il giocattolo potrebbe rompersi. La tua affermazione sotto riassume il succo del discorso:

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
In oltre visto che quel campo volo esiste da molti molti anni quando il traffico aereo era quasi inesistente e compito dell’ Aeroporto trovarci un alternativa
Vai da qualcuno in aeroporto a dire una cosa del genere, e 5 minuti dopo andiamo insieme a trovarci un altro campo

Per me è chiusa qui, continuiamo al campo di persona, se capiterà di incontrarsi

Ciao,
Federico
fedotti non è collegato