Citazione:
Originalmente inviato da sprint Il motore è proprio un 20, precedente al 26 e al 30; la fascia a vederla sembra in buono stato; il carburatore l'ho smontato e pulito anche con gli ultrasuoni e poi lubrificato. In effetti non ho considerato la messa in fase ma l'albero a camme l'ho tolto solo ieri per pulire anche quei cilindretti che spingono le aste e che erano poco scorrevoli, e anche prima il motore era senza compressione. Comunque ricontrollerò bene la messa in fase ( se ci riesco...)
P. |
Appena controllata la fase, prova a far girare il motore e senti se ha compressione, se continua a non averne togliendo la candela metti qualche goccia di olio, fluido tipo il singer, dal foro candela, e mantenendo il cilindro in verticale rimetti la candela e prova a far girare il motore, se senti compressione è la fascia elastica che è da sostituire, altrimenti devi controllare la perfetta tenuta delle valvole, ed eventualmente pulirne le sedi e ricontrollare con lo spessimetro la tolleranza.