Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 15:12   #87 (permalink)  Top
Angel-BRAN
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Ok, leggi sotto



Mai sentito vittima :-)
Io ed altri abbiamo proposto di elevare i limiti di cilindrata, mi è stato spiegato perché non è possibile, ho accettato la spiegazione e volo felice con modelli entro i 15cc.

Comunque, è inutile e superfluo discutere di quanto nitrometano, cc, kW o quota servano per disturbare l'aeroporto, il discorso è più generale.

Ti racconto un fatto.

10 anni fa eravamo al campo in 2. Io avevo un trainer con un un motore da 2cc, un altro socio un aliantino. Mattinata rilassata, un paio di voli a testa, nessuna infrazione di quota o orario, niente contatti visivi con aerei che occasionalmente passano sulla verticale del campo.
E' atterrato davanti a noi un elicottero dei carabinieri, hanno detto che c'era stato un non meglio specificato problema in aeroporto, modelli e attrezzatura sequestrati per qualche settimana, poi restituiti e tante scuse.

Che vuol dire ? Che siamo sotto osservazione, che è già un miracolo avere un campo di volo in quel posto, che oggi non ce lo farebbero aprire, e che forse è meglio non forzare la mano.
Grassobbio è un campo "autolimitato", chi ha altre esigenze dovrebbe valutare Ghisalba. E guarda che siamo fortunati ad avere 2 campi ufficiali a così breve distanza.

Questa è la opinione mia e di altri, evidentemente non è la tua e va bene così.
Fate quello che credete sia giusto, solo mi spiace leggere commenti un po' sopra le righe da parte di altri utenti che non conoscono la situazione.

Ciao,
Federico
Va bene non vuoi capire allora……
Il regolamento è stato fatto quando gli elicotteri li non volavano.
La potenza inferiore ai 2,1Kw va bene a voi che con tale potenza fate volare 3 metri di trainer, noi con quella potenza a malapena voliamo con un 550 .
In oltre tutte le limitazioni imposte dall’ aeroporto riguardano per la maggiore voi, un elicottero difficilmente supera i 100 metri di quota, cosa che voi fate spesso e volentieri.
Ma avete una minima idea di cosa sia un elicottero? Sono 2 cose differenti.
Non parlare di fortuna ad avere 2 campi volo in quanto quella è solo vostra , gli elicotteri a Ghisalba non possono volare lo sai benissimo, non capisco perché racconti queste cose.
Noi abbiamo solo quel posto per poter volare e con quella regola non lo possiamo fare, questa è la questione la volete capire!
Poi non siamo noi che scriviamo commenti sopra le righe, ricordo che è stato un vostro delegato a voler mettere la mani addosso a uno di noi……. Cavolo dici.
Inoltre dato che siamo una associazione sportiva ufficiale con tanto di tesseramento e permessi vari, pure registrata , mi spieghi bene se io devo volare con modelli tipo F3C riconosciuti ,come faccio con un limite simile ?….
Se voi avete paura di cambiare le cose andate a volare visto la possibilità a Ghisalba quale problema avete.
In oltre visto che quel campo volo esiste da molti molti anni quando il traffico aereo era quasi inesistente e compito dell’ Aeroporto trovarci un alternativa non bastonarci in quanto noi ceravamo prima della loro espansione, se tuo figlio piange e disturba il vicino cosa fai? Uccidi il vicino o trovi la soluzione di far stare zitto il bimbo? (la vostra attuale decisione è quella di uccidere il vicino).
Detto questo il Presidente del gruppo deve prendere a carico la questione , (visto che è stata sottoposta più volte) risolvendo il problema in quanto è il suo lavoro è stato votato per questo.
Queste sono le esigenze di chi vola con elicotteri a Grassobbio alternative non ne abbiamo, a questo punto volete pacificamente aiutarci a risolvere la questione o dobbiamo essere da voi aggrediti ulteriormente ?
Ribadisco che gli elicotteri anno bisogno di più potenza a parità di dimensioni rispetto ad un aereo.
Grazie per la vostra collaborazione nel voler aiutarci a combinare le cose
Angel-BRAN non è collegato