Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 13:44   #86 (permalink)  Top
fedotti
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Ok, leggi sotto

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
No Non è assolutamente vero, non attaccarti a fantomatiche dichiarazioni di guerra, non attacca sta cosa .
La questione è semplice , noi con il limite dei 2.1Kw con l’avvento degli elettrici non riusciamo a volare , il problema è stato esposto da tempo ,non è che la proposta di cambiamento non sia stata accettata, ma bensì non è stata sottoposta in commissione in quanto avete paura del cambiamento, "avete" chi, scusa ? io sono un socio come te
cosi facendo staremmo trainando ancora i carri con i buoi.
Il regolamento come accade ovunque deve essere aggiornato con il passare degli anni e con l’evoluzione delle cose. Grassobbio non è "ovunque", in virtù di aeroporto e aeroclub
Ad esempio limite dei 15cc di cilindrata , la ritengo assurdo cosa vuol dire legarsi a una cilindrata, se io a quei 15cc li alimento con il 30% di nitrometano dove arrivo in Kw, fai i conti e vedrai che superi di gran lunga i Kw imposti (questo accade da anni)
E se io uso un 20CC a benzina , quanti Kw avrei? nessuno, perché per regolamento un 20cc a benzina non lo puoi usare. E se potessi, a occhio ne avresti meno di un 15cc glow
Il regolamento è da tempo obsoleto e violato da molti, allora se a violare il regolamento sono gli aeromodellisti tutto oK se sono gli elicotteristi apriti celo. non mi pare che sia così, ma può darsi che voliamo in giorni e orari diversi
Cosa influenza l’avvicinamento al Aeroporto se siamo a qualche chilometro di distanza? Pensi davvero che un elicottero fuori controllo arrivi a una distanza simile ? .
In oltre i tuoi modelli grossi dove li faresti volare? Nel giardino a casa tua? no, a Ghisalba...
Dai non raccontiamocela per piacere ….. non è una guerra ma bensi un tentativo come altri per risolvere il problema , ricordo che prima di scrivere qui ne abbiamo parlato anni, non fare la vittima …
Mai sentito vittima :-)
Io ed altri abbiamo proposto di elevare i limiti di cilindrata, mi è stato spiegato perché non è possibile, ho accettato la spiegazione e volo felice con modelli entro i 15cc.

Comunque, è inutile e superfluo discutere di quanto nitrometano, cc, kW o quota servano per disturbare l'aeroporto, il discorso è più generale.

Ti racconto un fatto.

10 anni fa eravamo al campo in 2. Io avevo un trainer con un un motore da 2cc, un altro socio un aliantino. Mattinata rilassata, un paio di voli a testa, nessuna infrazione di quota o orario, niente contatti visivi con aerei che occasionalmente passano sulla verticale del campo.
E' atterrato davanti a noi un elicottero dei carabinieri, hanno detto che c'era stato un non meglio specificato problema in aeroporto, modelli e attrezzatura sequestrati per qualche settimana, poi restituiti e tante scuse.

Che vuol dire ? Che siamo sotto osservazione, che è già un miracolo avere un campo di volo in quel posto, che oggi non ce lo farebbero aprire, e che forse è meglio non forzare la mano.
Grassobbio è un campo "autolimitato", chi ha altre esigenze dovrebbe valutare Ghisalba. E guarda che siamo fortunati ad avere 2 campi ufficiali a così breve distanza.

Questa è la opinione mia e di altri, evidentemente non è la tua e va bene così.
Fate quello che credete sia giusto, solo mi spiace leggere commenti un po' sopra le righe da parte di altri utenti che non conoscono la situazione.

Ciao,
Federico
fedotti non è collegato