Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 12:16   #85 (permalink)  Top
Angel-BRAN
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fedotti Visualizza messaggio
Quoto, e aggiungo che qui sta suonando solo una campana, e chi non è del posto dovrebbe essere più prudente nel prendere posizione.

Io volo in quel campo da 15 anni da aeromodellista, e le limitazioni ci sono sempre state per tutti.
100m di quota massima significa ghettizzare gli alianti ?
15cc di cilindrata massima vuol dire escludere i maxi-modelli ?

No, semplicemente c'è un regolamento frutto di un accordo con le autorità locali, che tiene conto dell'aeroporto e dell'aeroclub, entrambi molto vicini.
Il traffico aereo e l'attenzione alla sicurezza ai tempi della stesura erano molto minori di oggi.

Il timore, credo, è che chiedere oggi un cambio del regolamento potrebbe portare a "svegliare il can che dorme", portare l'attenzione sul campo e decretarne la chiusura definitiva.

Io volo con aeromodelli autocostruiti, i gommoli e gli elicotteri non mi interessano, ma rispetto entrambe le categorie.
Ho un paio di modelli troppo grossi per il campo di Grassobbio: quando vorrò farli volare andrò altrove, ma nel frattempo osservo il regolamento e non vengo a far dichiarazioni di guerra in un forum, che certo non contribuiscono a migliorare il clima già teso che regna da qualche tempo al nostro campo.

Saluti a tutti,
Federico
No Non è assolutamente vero, non attaccarti a fantomatiche dichiarazioni di guerra, non attacca sta cosa .
La questione è semplice , noi con il limite dei 2.1Kw con l’avvento degli elettrici non riusciamo a volare , il problema è stato esposto da tempo ,non è che la proposta di cambiamento non sia stata accettata, ma bensì non è stata sottoposta in commissione in quanto avete paura del cambiamento, cosi facendo staremmo trainando ancora i carri con i buoi.
Il regolamento come accade ovunque deve essere aggiornato con il passare degli anni e con l’evoluzione delle cose .
Ad esempio limite dei 15cc di cilindrata , la ritengo assurdo cosa vuol dire legarsi a una cilindrata, se io a quei 15cc li alimento con il 30% di nitrometano dove arrivo in Kw, fai i conti e vedrai che superi di gran lunga i Kw imposti (questo accade da anni)
E se io uso un 20CC a benzina , quanti Kw avrei?
Il regolamento è da tempo obsoleto e violato da molti, allora se a violare il regolamento sono gli aeromodellisti tutto oK se sono gli elicotteristi apriti celo.
Cosa influenza l’avvicinamento al Aeroporto se siamo a qualche chilometro di distanza? Pensi davvero che un elicottero fuori controllo arrivi a una distanza simile ? .
In oltre i tuoi modelli grossi dove li faresti volare? Nel giardino a casa tua?
Dai non raccontiamocela per piacere ….. non è una guerra ma bensi un tentativo come altri per risolvere il problema , ricordo che prima di scrivere qui ne abbiamo parlato anni, non fare la vittima …
Angel-BRAN non è collegato