Citazione:
Originalmente inviato da greg89 salve a tutti..
ultimamente mi sono giunte voci di persone che ormai da mesi usano radio o moduli dsm2 con riceventi dsmx senza problemi..
mi sono informato e con mio enorme stupore, uno dei più noti negozi italiani, vende il modulo dsm2 (solo quello esiste) in accoppiata con la ar 7010 dsmx.. FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Moduli 2.4 GHz DSM2-JR-FUT-GR :: Modulo DSM2 AIRMOD con/AR7010 FUTABA Compatibile by Spektrum
quindi la mia confusione aumenta..
spektrum (e quindi horizon hobby) scrive nelle sue istruzioni (e confermano anche i loro collaboratori con cui ho chiacchierato in merito a queste cose in occasione del jetpower in Germania)che le riceventi dsmx non sono compatibili con i trasmettitori dsm2, a meno che questi ultimi non rientrino nelle ultime partite di radio che quindi possono essere aggiornate (a dsmx).. |
Forse intendevano dire che le nuove riceventi DSMX non funzionano in modalità DSMX con i vecchi moduli trasmittenti, ma funzionano normalmente in modalità DSM2. (
Se hai un modulo trasmittente DSM2 dovresti poter usare le nuove riceventi DSMX (che sono doppia modulazione dsm2/dsmx), ma ovviamente SOLO nella modalità DSM2.
Naturalmente per usare il nuovo link DSMX con le nuove riceventi devi avere il modulo nuovo DSMX.
Ultimamamene ho visto usare una JR 9XII e una 12X col vecchio modulo DSM2 con una nuova ricevente dsmx (credo ar7110 o l'equivalente 9 canali).
Forse il problema si pone con i moduli DSM2
per radio non JR ? ma mi sembra molto strano, visto che pure flymodelcomponents vende il combo come hai detto tu. Ovviamente in questo caso usi la ricevente solo in modalità DSM2.