Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 11:05   #82 (permalink)  Top
fedotti
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio

[...] Con questi toni sopra le righe sembra solo che vi intignate e litigate per questioni personali.

[...] Le lotte tra modellisti, soprattutto se vicini all' aeroporto, portano di solito a portiere rigate con la chiave e alla chiusura del campo.
Quoto, e aggiungo che qui sta suonando solo una campana, e chi non è del posto dovrebbe essere più prudente nel prendere posizione.

Io volo in quel campo da 15 anni da aeromodellista, e le limitazioni ci sono sempre state per tutti.
100m di quota massima significa ghettizzare gli alianti ?
15cc di cilindrata massima vuol dire escludere i maxi-modelli ?

No, semplicemente c'è un regolamento frutto di un accordo con le autorità locali, che tiene conto dell'aeroporto e dell'aeroclub, entrambi molto vicini.
Il traffico aereo e l'attenzione alla sicurezza ai tempi della stesura erano molto minori di oggi.

Il timore, credo, è che chiedere oggi un cambio del regolamento potrebbe portare a "svegliare il can che dorme", portare l'attenzione sul campo e decretarne la chiusura definitiva.

Io volo con aeromodelli autocostruiti, i gommoli e gli elicotteri non mi interessano, ma rispetto entrambe le categorie.
Ho un paio di modelli troppo grossi per il campo di Grassobbio: quando vorrò farli volare andrò altrove, ma nel frattempo osservo il regolamento e non vengo a far dichiarazioni di guerra in un forum, che certo non contribuiscono a migliorare il clima già teso che regna da qualche tempo al nostro campo.

Saluti a tutti,
Federico
fedotti non è collegato