Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni
[...] Con questi toni sopra le righe sembra solo che vi intignate e litigate per questioni personali.
[...] Le lotte tra modellisti, soprattutto se vicini all' aeroporto, portano di solito a portiere rigate con la chiave e alla chiusura del campo. |
Quoto, e aggiungo che qui sta suonando solo una campana, e chi non è del posto dovrebbe essere più prudente nel prendere posizione.
Io volo in quel campo da 15 anni da aeromodellista, e le limitazioni ci sono sempre state per tutti.
100m di quota massima significa ghettizzare gli alianti ?
15cc di cilindrata massima vuol dire escludere i maxi-modelli ?
No, semplicemente c'è un regolamento frutto di un accordo con le autorità locali, che tiene conto dell'aeroporto e dell'aeroclub, entrambi molto vicini.
Il traffico aereo e l'attenzione alla sicurezza ai tempi della stesura erano molto minori di oggi.
Il timore, credo, è che chiedere oggi un cambio del regolamento potrebbe portare a "svegliare il can che dorme", portare l'attenzione sul campo e decretarne la chiusura definitiva.
Io volo con aeromodelli autocostruiti, i gommoli e gli elicotteri non mi interessano, ma rispetto entrambe le categorie.
Ho un paio di modelli troppo grossi per il campo di Grassobbio: quando vorrò farli volare andrò altrove, ma nel frattempo osservo il regolamento e non vengo a far dichiarazioni di guerra in un forum, che certo non contribuiscono a migliorare il clima già teso che regna da qualche tempo al nostro campo.
Saluti a tutti,
Federico