Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni ...assolutamente no, un campo organizzato è infinitamente più divertente che volare in un prato da soli. |
Da soli no (ma anche), magari un piccolo gruppo di amici?
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Paradossalmente. per salvarsi il fegato e non litigare, è meglio un circolo "ufficiale" dove almeno sai prima cosa fanno e come, di un gruppo di "amiconi" dove alla fine comandano solo i più prepotenti. |
Verissimo, e non solo sui campi di volo, purtroppo. L'altra sera ne ho avuto prova all'assemblea di condominio
.
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni ...più che strani, direi che o siete molto pochi, o volate molto male e crashate subito, o avete mezzi con autonomia estremamete limitata... |
Stiamo parlando di elicotteri, quindi l'autonomia è di 5/6 minuti a giro, come piu' o meno le ventole e gli aerei elettrici. le turbine fanno sessioni di 6/7 minuti. I glow sono quelli che vanno di piu', diciamo 10 minuti? Ma sta' a loro "adeguarsi" e non monopolizzare la pista.
Si vola semmai un po' meno ma un po' tutti. Mi sembra un compromesso onesto, per stare insieme.
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Il mio gloriosissimo Telemaster svolazzava di solito una quindicina di minuti alla volta, una dozzina di piloti al campetto c'era sempre, col vostro regolamento avrebbe voluto dire volare una volta la mattina e una volta al pomeriggio... |
Boh, considerato che oggi è cambiato qualcosa e i mezzi sono diversi e di conseguenza le esigenze di gran parte dei modellisti sono cambiate, non può certo il tuo Telemaster fare da termine di paragone, ti pare?
Ripeto, è tra l'altro un problema di sicurezza sia per i mezzi che per gli astanti, elicotteri o aerei che siano.
IMHO: Se poi parliamo di gommolini tenuti insieme con lo sputo e i motorini della polistil, allora non è nemmeno necessario andare al campo di volo e spendere i soldi per la tessera del club