Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 11, 10:22   #78 (permalink)  Top
Angel-BRAN
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ok, ammetto la mia ignoranza in materia di campi "ufficiali".
Ma se non ho, come dici tu - spazio libero - io non volo con i miei eli (spazio libero intendo ovviamente lo spazio di manovra non l'orizzonte ).
Non c'è niente di piu' pericoloso che dover tenere sott'occhio (e temere) le evoluzioni del vicino; ottimo esercizio per spararsi l'elicottero nei denti (ma anche un'aereo a mio vedere).
Forse è per questo che è meglio stare distante dai cosiddetti "club" e campi di volo "battezzati dall'ufficialità"?

Comunque la mia (poca) esperienza mi ha insegnato che ci si mette educatamente in fila a bordo campo e si aspetta il proprio turno, e si vola poi uno per volta (ovviamente non sto' parlando ne' di manifestazioni ne' di specialità come alianti, traino, volo libero ecc. ); ma forse frequento posti "strani" .

Ciau
Questo accade ora come gruppo elicotteristi ma la sezione aeromodellisti in volo ci vanno anche in 4/5, e per regolamento tu se vuoi volare devi farlo con loro e nello stesso spazio aereo ....... e questi si lamentano ancora........
Faccio presente che lo spazio aereo si potrebbe dividere in modo da evitare queste problematiche, ma poi si troverebbero con uno spazio inferiore e dato che ad ogni manovra devono mettersi a pensare , di spazio a loro ne serve tanto....
Ciao e grazie a tutti per essere intervenuti, continuate a farlo ci fa piacere.
In oltre ci tengo a specificare che la nostra volontà è quella di risolvere la questione in maniera civile e educata, ma non per questo intendiamo mollare, fra noi c'e' gente che frequenta il campo da 15 anni e di gente arrogante passare ne abbiamo vista tanta ORA BASTA.....
Graze ancora a tutti
Angel-BRAN non è collegato