Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni ....mai successo, almeno nella mia esperienza, che si volasse esclusivamente da solisti (vorrebbe dire 6 voli all'ora, e con una organizzazione svizzera). Lo "spazio libero" si chiedeva solo per i prototipi o per aerei nuovi da collaudare e mettere a punto. |
Ok, ammetto la mia ignoranza in materia di campi "ufficiali".
Ma se non ho, come dici tu - spazio libero - io non volo con i miei eli (spazio libero intendo ovviamente lo spazio di manovra non l'orizzonte
).
Non c'è niente di piu' pericoloso che dover tenere sott'occhio (e temere) le evoluzioni del vicino; ottimo esercizio per spararsi l'elicottero nei denti (ma anche un'aereo a mio vedere).
Forse è per questo che è meglio stare distante dai cosiddetti "club" e campi di volo "battezzati dall'ufficialità"?
Comunque la mia (poca) esperienza mi ha insegnato che ci si mette educatamente in fila a bordo campo e si aspetta il proprio turno, e si vola poi uno per volta (ovviamente non sto' parlando ne' di manifestazioni ne' di specialità come alianti, traino, volo libero ecc. ); ma forse frequento posti "strani"
.
Ciau