Citazione:
Originalmente inviato da zan72 beh intanto t tommy non sono stati i carichini che ho avuto a sminchiarmi le lipo ma il ciccio schifoso che quella unica volta che ha messo le mani sul mio mmm si è dimenticato di ipostarmi il cut off e li si sono sminchiate.... a parte questo il cb a 4 uscite costava 160 euri circa ed è quello che ha prismalia, che alla fine non era male logico che questo è un'altra cosa .... e il primo me lo hai consigliato tu....
secondo me il discorso è, che quando sei in pista ed hai poche lipo le vuoi caricare velocemente.....perciò con una batt da auto da 100ah sei a posto, poi non è che devi caricarle x forza a stecca.... quando sei a casa io ho un alimentatore scarsissimo da 10a e carico con tutta calma a 3/4/5a... adesso come adesso con tutte le lipo che ho posso tranquillamente farmi una giornata in pista senza carichino, ma all'occorrenza posso anche caricarmi una lipo in 15min tutto quà |
e no caro mio qua mi tocca contraddirti o meglio , ricordarti come sono andate le cose
il ciccio al massimo ti ha sminchiato 2 treni di lipo Hyperion e giga power ma e' da troppo tempo che non gira piu' con noi e nel frattempo ci siamo presi almeno altre 8 lipo io e te' ,sempre identiche, se non di piu' col fatto che giri molto con 2+2s , assieme siamo arrivati alla conclusione che poteva essere solo il carichino perche' tutto il resto lo abbiamo uguale e le tue lipo duravano almeno 1/3 in meno delle mie ogni volta , non x niente ti sei voluto prendere questo ultimo Hyperion visto che il prismalia andava bene
, quello che poi hai dato a Gianni non te l' ho consigliato io bensì Paul del negozio dove hai preso tutto col revo , se ricordi non aveva piu' gli ultramat 16 come il mio
. ti ho sempre solo consigliato le cose che avevo gia' provato e reputato buone quindi quel carichino l' hai preso non x mio consiglio ma x forza di cose , altri meglio non ne' aveva
Ad ogni modo non ho mai avuto problemi di lipo , o di ricariche veloci x non stare fermo
si forse all' inizio quando si aveva 2 treni di lipo , ma e' da mo' che di lipo si abbonda
poi x conto mio non avrai mai bisogno di dover ricaricare in 15min. piuttosto giustificherei la spesa di questo ultimo Hyperion x una consapevolezza di qualita' ed affidabilita' a lungo termine , ma di pompare centinaia di watt nelle celle non ne' hai necessita' appunto perche' siamo ben forniti di lipo tutti e due
e rischiare di sputtanare anche queste x sfruttare il mega carichino non avrebbe senso
x conto mio e' così , anzi diciamo che se dovessi cambiare il mio prenderei una cosa simile al tuo Hyperion o proprio quello , ma non di certo x fare le gare a chi ricarica piu' veloce , piuttosto x la sicurezza che puo' dare un buon prodotto come quello
.
Poi le gare le facciamo in pista