Originalmente inviato da bladebuster ho dimenticato una cosa fondamentale: qualunque cosa tu faccia, ricordati, e non è tanto per dire, che anche un 450 fa davvero molto male, anche semplicemente su un braccio. piuttosto distruggilo, ma non farlo nemmeno avvicinare.
so che sembra petulante, ma:
- i servi si rompono, e molto più frequentemente di quanto tu creda. se parte un servo, (coda o piatto, non cambia), la rapidità con cui si ribella è stupefacente: non hai tempo nemmeno di capirlo, e non esagero.
- i guasti inattesi pure (ho già perso un link della tsta, un uniball del piatto etc, e non ti sto a raccontare che fina ha fatto l'heli)
- i pollici tradiscono, o le cazzate si fanno, anche da adulti, anche sapendolo. molti di noi hanno assaggiato su parti diverse le pale di un heli e sanno cosa dicono...ci ha messo di più a sparire il livido che ad imparare l'hovering rovescio (e non lo so ancora fare...)
quindi: resisti alla tentazione, anche quando ti sembrerà di dominarlo, di avvicinarlo troppo ( ed intendo a meno di 4-5 metri, è già vicino); mai sulla verticale, è già per terra, è ineluttabile
Usa il throttle hold, quando ti avvicini (e stai attento, che su qualche Futaba, la mia di sicuro, alla prima accensione, l'hold non si attiva: devi pistolarlo almeno due volte affinchè si attivi)
Credimi, ti sembrerà retorica, ma sono veramente serio...e non credo di esagerare affatto.
Safety first,
ciao |