Discussione: Come inizio ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 11, 15:01   #51 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
ecco per un minuto l'ho tenuto quasi fermo sembrava legato con un filo, l'hovering con un pò di movimento glie lo faccio fare per un bel pò di tempo, diciamo che riesco a tenerlo in hovering con movimento ridotto per un pò di minuti con qualche sessione dove resta completamente immobile.
Ora stò provando l'hovering faccia a faccia...molto dura la cosa
ho dimenticato una cosa fondamentale: qualunque cosa tu faccia, ricordati, e non è tanto per dire, che anche un 450 fa davvero molto male, anche semplicemente su un braccio. piuttosto distruggilo, ma non farlo nemmeno avvicinare.

so che sembra petulante, ma:
- i servi si rompono, e molto più frequentemente di quanto tu creda. se parte un servo, (coda o piatto, non cambia), la rapidità con cui si ribella è stupefacente: non hai tempo nemmeno di capirlo, e non esagero.
- i guasti inattesi pure (ho già perso un link della tsta, un uniball del piatto etc, e non ti sto a raccontare che fina ha fatto l'heli)
- i pollici tradiscono, o le cazzate si fanno, anche da adulti, anche sapendolo. molti di noi hanno assaggiato su parti diverse le pale di un heli e sanno cosa dicono...ci ha messo di più a sparire il livido che ad imparare l'hovering rovescio (e non lo so ancora fare...)

quindi: resisti alla tentazione, anche quando ti sembrerà di dominarlo, di avvicinarlo troppo ( ed intendo a meno di 4-5 metri, è già vicino); mai sulla verticale, è già per terra, è ineluttabile

Usa il throttle hold, quando ti avvicini (e stai attento, che su qualche Futaba, la mia di sicuro, alla prima accensione, l'hold non si attiva: devi pistolarlo almeno due volte affinchè si attivi)

Credimi, ti sembrerà retorica, ma sono veramente serio...e non credo di esagerare affatto.

Safety first,
ciao

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando