Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 .... sapete qual'è la cosa buffa?
riguardando le ultime pagine di questa discussione intitolata XG8 - JRPROPO - che ve ne pare? gli unici che ne parlano sono utenti che volano con Futaba e che si dimostrano per lo meno "critici" con le scelte e gli approcci JR.
Sicuramente bisogna stare attenti a non "farsi incantare dalle sirene" dei costruttori, ma anche da quelle degli utenti..... |
Ti rispondo ora in maniera più esaustiva visto che prima ero di fretta...
Il fatto che io voli con Graupner/JR non mi evita, al di fuori del tifo calcistico, di considerare alcune cose pure operazioni di marketing.
Quando dico che i 4096 passi non servono a nulla, lo dico a ragion veduta e supportato da almeno due considerazioni tecniche che, vista la mia attività lavorativa legata all'elettronica e l'informatica mi permetto di fare:
La prima che il tuo pollice non ha una risoluzione di 0,01 mm nel posizionamento
la seconda che senza un'encoder angolare/o un resolver al posto del potenziometro, neanche lo stick ha una risoluzione e una riproducibilità del posizionamento tale da rendere utili 12bit di risoluzione (4096 passi).
Quando tu difendi a spada tratta questa radio dicendo che è innovativa e migliorativa lo fai come un tifoso difende la propria squadra di calcio...
Di rilevante rispetto alla precedente linea JR di fascia media c'è solo la telemetria integrata (che comunque non è poco).
Se qualcuno mi uscisse fuori con una futaba o una qualunque altra radio con 8192 passi gli direi allo stesso modo che è un'operazione di marketing.
Lo stesso dicasi per i canali contemporanei...
Poi sei libero di pensarla come vuoi, di cambiare radio ogni mese, di ritenere JR (sostituisci la marca che vuoi) superiore a tutte le altre. Ti dico solamente: fallo a seguito di considerazioni tecniche e pratiche e non di tifo calcistico...