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Vecchio 23 novembre 11, 02:32   #17 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Prima di traslarlo impara a tenere l'eli in stazionario con muso a 45 gradi. Invece di farlo traslare (sempre con muso a 45) puoi provare a farlo girare attorno a te (tu ruoti insieme all'eli) prima in un senso di 180 gradi poi nell'altro senso di altri 180.
Ricorda che ci vuole costanza, il movimento lo apprenderai solo dopo tante e tante prove...
Sto facendo proprio questo negli ultimi gg all'aperto e devo dire che è molto utile. Giro in senso antiorario su me stesso con l'eli nella 4 posizioni base: coda verso di me (e quindi traslato a SX), muso verso di me (traslato a DX), fiancata SX verso di me (traslato in avanti), fiancata DX verso di me (traslato indietro) e poi le stesse cose girando in senso orario.

E' un ottimo sistema per capire le reazioni del mezzo sul traslato senza confondersi con i comandi perchè la relazione tra modello e pilota rimane la stessa.

Sull'hovering sono un po' più sicuro e ho cominciato a fare dei cerchi di fronte a me mantenendo il modello con lo stesso orientamento. Abbastanza facile con il modello di coda e di muso, difficilotto con le fiancate, critico (per quanto mi riguarda) con il modello che mi guarda "in tralice" con muso e fiancata a 45°.

Quello che ho capito è che nei primi tentativi di traslato devo stare molto attento alla quota... devo cercare di mantenere la stessa quota e non inclinare troppo il modello perchè il rischio è di prendere troppa velocità abbassandomi troppo.

Un po' alla volta i progressi arrivano... bisogna essere concentrati però: se si comincia la sessione di volo alla cacchio il danno è assicurato ; in ogni caso la soddisfazione è grandiosa, se non si rompe nulla è una vera pacchia: in questa stagione bastano meno di 10min per raffreddare i motori e via con un'altra lipo !
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