Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 11, 23:09   #36 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
mi dici cosa puà fare la T8 che non può la XG8 a livello di SW?

a livello di HW la XG8 ha in più:
telemetria;
comunicazione contemporanea dei canali;
risoluzione più elevata.

Magari non servono a nulla ma sono sicuramente sinonimi di un progetto più fresco e più avanzato (che poi non si sentano è tutto da dimostrare.....).

OT: anche nei televisori, a livello teorico, oltre i 30Hz l'occhio umano non percepisce lo sfarfallio, io personalmente la differenza la vedo e apprezzo anche i nuovi a 600Hz
Se leggi i due manuali noterai che la XG8 ha inseguito le funzioni della T8FG senza apportare nessua rilevante innovazione, limitando pero' a 8 i canali contro i 14 della T8FG.

Mancano sicuramente l'asegnazione libera dei canali (filosofia consolidata di JR).

E' una bella radio, ma di innovativo non ha nulla !

I tre 'vantaggi' riportati (telemetria;comunicazione contemporanea dei canali;risoluzione più elevata) sono di assoluta irrilevanza nell'utilizzo relativo all'utenza a cui la radio si rivolge.

L'unica puo' essere la telemetria, che in effetti interessa quasi escusivamente al volaore della domenica e che viene al contrario (per lo meno quella a bordo radio) snobbata da chi della telemetria ne fa un uso serio !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando