Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 11, 19:49   #8709 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Il problema dell'abrasione dei link si risolverebbe montando il collare in alluminio sulla testa per i linkage, metallo con due microbarre filettate alle estremità non dovrebbero consumarsi in fretta ma chi come me ha tutto originale non sa proprio dove intervenire per poter finalmente aggiustare il tracking.
I link originali li ho sostituiti ruotando anche il piatto che li fissa, con tanta delicatezza a non piegarli, ho provato anche a nastrare una singola pala per bilanciarla anche se pesano esattamente 2gr. l'una ma col nastro l'eli inizia a vibrare sull'asse del rollio.
Potrei smontare le manine ma poi?
Ma hai controllato lo spindle? Smonta una pala e blocca l'altra, poi ruota lo spindle col cacciavite. Se la pala rimasta non stà immobile lo spindle è piegato.
Quant'è che non controlli i dampers? Magari ne hai uno danneggiato.
Le pale non si bilanciano con la bilancia pesa grammi (neanche coi centesimi).
Ci vuole un bilancia-pale ed il nastro va messo sul baricentro della pala (ma questo non c'entra col traking).
Insomma, se non è il piatto e lo spindle, allora o sono le manine, o le pale o è la testa. Le deformazioni che introducono un fuori traking, non si vedono di certo ad occhio nudo (a meno di zone bianche indice di stress della plastica).
Dovresti sostituire una parte alla volta per risalire a quella (o a quelle) danneggiata.
Io per scovare le manine Rakonheli piegate ho fatto così.
liftbag non è collegato   Rispondi citando