Citazione:
Originalmente inviato da braniac liftbag il problema del tracking l'hai risolto semplicemente sostituendo il piatto con quello in metallo e con pale in carbonio? Se fosse così prenderò subito sia pale che piatto che il fuori tracking molto evidente mi da proprio fastidio, come per gli altri due eli che ho, è un incubo, aggiusta aggiusta ma quel mezzo mm di fuori tracking c'è sempre (e gli altri due hanno gli uniball svitabili). Su questo poi, originale, non vedo come posso correggere, sapete se esistono uniball in metallo regolabili che uniscono manine al piatto? Hanno fatto un microgioiello flybarless che non da la possibilità di regolare il tracking!? |
Il problema del tracking con i modelli che ho attualmente riguarda solo lo spindle. Voglio dire che se ho un problema, è dato dallo spindle.
Quando avevo ancora modelli in plastica, mi ricordo che il tracking era un problema tale che alla fine ci convivevo.
Non ho mai indagato più di tanto, ma sono incline a pensare che la responsabilità maggiore ce l'abbia il piatto. I link in plastica si piegano facilmente e basta pochissimo per sballare il tracking. Anche il mozzo infilato male nel cuscinetto potrebbe essere una causa.
Hai provato ad utilizzare l'altra coppia di uniball? Ad ogni modo, io con i miei pollicioni, mi ricordo che a volte piegavo gli uniball inutilizzati durante l'inserimento dei link.
In genere i link regolabili sono utilizzati in modello con l'anti-rotazione agganciato al piatto, perché nei modelli come il nostro, con il collare anti-rotazione fisso con i link che scorrono all'interno, ci sarebbe un consumo della plastica dovuto alla barra filettata.
E poi, diciamo che forse non c'è spazio sufficiente per un link regolabile che debba anche muoversi nel collare.
Insomma, sarà un caso, ma da quando uso l'upgrade completo in alluminio del rotore non ho più problemi di tracking, eccetto quando causato dallo spindle piegato oppure, come una volta mi è successo, a causa delle manine RKH danneggiate in un crash.