Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 11, 17:14   #2803 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
comunque c'è da dire che solo le nostre poste applicano le tabelle ad-minchiam... non è possibile che chiunque fuori dall'italia sappia in anticipo esattamente quanto pagherà di dogana e per noi è un mistero...
non è che le applicano ad-seguguim-penis, è che a caso ti fanno il controllo e poi applicano quello che c'è da applicare. Il problema grosso sono i tempi, se ti fanno il controllo passano almeno due mesi, oltre a spese aggiuntive (raccomandate, etc) facilmente quantificabili ed alla rogna di dovergli inviare documentazione aggiuntiva.

La cosa assurda semmai è che non è permesso inviare questa documentazione "a priori" per accelerare il processo. Faccio un esempio: aspettavo della merce e mi è stato detto che era ferma in dogana per controlli. Sapendo cosa volevano controllare (se il valore dichiarato è congruo) ho propsto di inviargli la ricevuta del pagamento, così da fugare subito eventuali dubbi. l rispota è stata negativa, la documentazione si può inviare solo se e dopo che loro l'hanno chiesta, con la conseguenza che ritardi di almeno 10 gg la consegna e ti becchi pure 3,5€ di spese della raccomandata che ti inviano.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando