Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 11, 17:53   #315 (permalink)  Top
Franz DAG
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie!
Quei servetti da 5 gr sembrano essere tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. A me paiono abbastanza precisi (ma abbastanza è relativo, quel che va bene per un deproncino 3d a tavoletta potrebbe non andare bene per l'alula...) ma come potenza credo che possano andare bene, dal momento che senza grossi sforzi mi garantiscono sufficiente escursione appunto sullo yacchetto (uno solo muove due alettoni senza problemi).

Comunque lo vedrò quando proverò a metterla in volo.

Sulla ricevente, puoi chiarirmi meglio? Fin'ora le riceventi e servi li ho sempre alimentati tramite il regolatore con il relativo BEC pertanto non mi sono mai posto il problema, e non so risolverlo...nè tantomeno valutare se mi serve o meno un regolatore di tensione (escludo categoricamente che riesca a farmene uno come hai fatto te, al limite lo compro...).

Pensavo semplicemente di collegare la batteria agli spinotti della ricevente corrispondenti alla batteria/bind plug. Ma forse la faccio un po' troppo semplice?
Il BEC del regoltore fornisce una tensione di uscita di 5 Volt adatta ad alimentare il 99% delle riceventi, le due lipo in serie invece hanno una tensione nominale di 7,4 Volt che arriva alla carica massima a 8,4 Volt.
Se colleghi 8,4 Volt ad un dispositivo che deve essere alimentato a 5 Volt bruci tutto!!!
Ti dicevo che non conosco la tua ricevente perchè ho letto ingiro che quelle di ultime generazione sono fatte per essere alimentate anche da 2 Li Po, quindi non avresti problemi.
Spero di essermi stato spiegato....
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando