Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 11, 17:42   #314 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Quelli da 3,7 li escluderi a priori...con quelli da 5 g sei al limite, sia per potenza che per precisione, è un modello che richiede regolazioni molto molto precise...
Non conosco la ricevente che dici, ma valuta se ti serve anche un regolatore di tensione per alimentarla, io ne ho fatto uno con l'integrato L4940V5 e funziona benissimo...
Grazie!
Quei servetti da 5 gr sembrano essere tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. A me paiono abbastanza precisi (ma abbastanza è relativo, quel che va bene per un deproncino 3d a tavoletta potrebbe non andare bene per l'alula...) ma come potenza credo che possano andare bene, dal momento che senza grossi sforzi mi garantiscono sufficiente escursione appunto sullo yacchetto (uno solo muove due alettoni senza problemi).

Comunque lo vedrò quando proverò a metterla in volo.

Sulla ricevente, puoi chiarirmi meglio? Fin'ora le riceventi e servi li ho sempre alimentati tramite il regolatore con il relativo BEC pertanto non mi sono mai posto il problema, e non so risolverlo...nè tantomeno valutare se mi serve o meno un regolatore di tensione (escludo categoricamente che riesca a farmene uno come hai fatto te, al limite lo compro...).

Pensavo semplicemente di collegare la batteria agli spinotti della ricevente corrispondenti alla batteria/bind plug. Ma forse la faccio un po' troppo semplice?
pancho non è collegato   Rispondi citando