Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 11, 12:52   #311 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Ciao a tutti, mi presento dato che è la prima volta che scrivo nella sezione F3K: Francesco di Firenze, principiante sempre e comunque...
Volato un po' con micro elicotteri, passato presto agli aerei: volato con Micro della parkzone, adesso ho uno xeno multiplex e uno yacchetto da 3d autocostruito ("da 3d", ma io lo uso più come cazzegio simil acrobatico...).

Mi sono appena ordinato l'Alula. Ho sognato per mesi un "vero" f3k ma mi pare sia troppo caro per me, sia troppo complicato da settare.

La mia idea è di iniziare a usarlo in pianura, prendere la mano su lancio, settaggi e simili, dopodichè provare a usarlo in pendio (sicuramente con l'aiuto di qualche gentile pendiista fiorentino visto che non saprei da dove iniziare...).

Pensavo di metterci su una ricevente clone della AR61000 (ho la dx6i) della hobbyking (non ho il dato sottomano ma peserà 3 o 4 gr al massimo), due servetti economici della HK (questi da 5 gr HobbyKing Page not found. o questi da 3.7 gr HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1370A Servo 3.7g/0.4kg/.10sec), due lipette da 130 mah in serie.

Che ne pensate? potrebbe andare? Credo che non sia l'elettronica ideale ma è già tanto che sono riuscito a prendere il modello , non è aria di spese extra e quell'elettronica ce l'ho già in cassetta a prendere polvere.

Alternativa possibile? Riciclare una centralina della parkzone coi suoi micro servetti (ma forse il lavoro è complicato, troppo per me...), che si alimenta a 1s.

Mi date gentilmente un parere?

Anticipo che quando arriverà l'oggetto, farò di tutto per scassare le gonadi a qualche fiorentino che ce l'abbia, per essere sicuro di non fare str...errori in fase di montaggio: ho solo costruito il jbug, un biplanino (che vola a malapena) e uno yacchetto, sempre in depron ma credo che l'alula richieda un minimo di attenzione ed esperienza in più

PS spero di avere postato sul thread giusto, ce ne sono diversi che ne parlano, magari si potrebbero accorpare?

grazie per ora
Francesco
pancho non è collegato   Rispondi citando