Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 11, 10:32   #5 (permalink)  Top
il boiler del 55
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Mini-Kult Tangent

Dopo aver verificato la indisponibilità presso Hovering del Mini-Kult e avere constatato che la gestione Graupner sembra avere rimaneggiato profondamente il consolidato catalogo Tangent, mi rivolgo il 1° di settembre a Andy's Hobbyshop di Memmingen.
Lui ha a catalogo il Mini Kult Expert ARC con l'ala in un solo pezzo. Proprio quello che cercavo per sostituire il defunto Lucky. La laconicità di Andreas Ritter non ha aggiustato le cose, perchè la comunicazione si è rivelata più difficile del solito. E scopro che il Mini Kult che cerco non lo ha disponibile.
Vado a vedere il catalogo Tangent sul sito tangent- modelltechnik. Non è più aggiornato dal 2010. Allora vado sulla pagina Graupner e scopro che: a) il catalogo Tangent 2011 esiste, ma solo sul sito Graupner; b) il Mini Kult con l'ala in un solo pezzo non è più a catalogo (aaargghhh!!!) c) che la disponibilità a magazzino del Mini Kult (presso il deposito Graupner) è azzerata senza previsione di una data certa di approvvigionamento.
Chiedo a Andy di convertire l'ordine in un Mini Kult con l'ala in due pezzi da rivestire. E me la promette per la fine di ottobre. Passa del tempo inutilmente. Mi metto di nuovo in contatto con Andy, perchè scopro che sul suo sito e-bay vende un paio di scatole di Mini Kult Expert nella versione con l'ala in un solo pezzo benchè già rivestiti nella inverosimile livrea definita Hot Chili. Mi dice che mi ha ordinato apposta il mini Kult ARC disponibile sul catalogo 2011, che è la versione con l'ala in due pezzi.
A metà novembre non vedo ancora nulla e chiedo di farmi annullare l'ordine se non ricevo nulla entro la settimana. Alla fine mi è arrivata ieri una scatola del Mini-Kult Expert in versione ARF Hot Chili al prezzo concordato per la versione con l'ala in due pezzi ARC (!).
Morale:- a) comprare presso Andy's Hobbyshop ha degli innegabili vantaggi economici ma, nonostante una discreta dimestichezza con l'inglese scritto, può rivelare notevoli scomodità di comunicazione (a meno di avere un fluente tedesco e di telefonargli direttamente);
- b) Andy mi ha comunque permesso un buon affare, perchè il prezzo per il Mini Kult con i peperoncini (solo i tedeschi potevano inventarsi una simile livrea...) è davvero buono;
- c) la gestione Graupner di Tangent non mi sembra, con tutta franchezza, delle migliori, rimpiango i bei tempi in cui quegli alianti erano venduti come Multiplex (e non riesco comunque a digerire che un Alpina sia marchiato Graupner);
- d) ho constatato dalla fusoliera che il Mini Kult è parente strettissimo dell'adorato Lucky e non vedo quindi l'ora di trovare il tempo per un suo accurato montaggio finale e di avere il meteo adatto per un suo battesimo in pendìo (magari al Turchino o al forte Geremia...).
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando