Ciao
parlo da neofita, ma capisco chi dice che i modelli grandi mettono soggezione.
i volo solo in giardino con birotori e monopala da circa 50 cm. di diametro rotore.
Con il birotore nonostante le dimensioni riesco a volare anche in casa, per il senso di sicurezza che mi dà, anche se mi è capitato una volta di mandarlo a sbattere contro un mobile.
Con il monopala trainer la cosa diventa molto più pericolosa, la tendenza di tenerlo vicino anche per vedere i movimenti del ciclico, dei servi, il tracking delle pale, ecc. e una cosa che capita anche a me, poi penso alla pericolosità e lo allontano.
Ho iniziato le prime prove di hoverin con il classe 450 elettrico, al chiuso per non avere l'influenza del vento, e devo dire che il solo rumore del motore e del rotore mette un po di soggezione.
Penso comunque che i modelli più grandi con la giusta dose di esperienza acquisita diano poi più sicurezza nel volato all'esterno perchè più stabili, i "piccoli" li vedo molto nervosi e reattivi.
Spero a breve di riuscire ad acquistare un Trex 500/600, mentre quelli piccoli li tengo per volare al chiuso quando fuori piove.
Ciao Marco
|