Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 perchè come già spiegato di da quella sicurezza in più e non ti insegna un bel niente, io ho imparato e ho ancora tanto da apprendere , senza nessun motore |
Ti diro' una cosa.
Volo da 17 anni....e anche io la pensavo come te.
Poi invecchiando ho cambiato idea, forse sarà colpa del nostro pendio....non so.
Ma mi sono accorto che a volte non mi divertivo, ero piu il patema di cerca termiche, che il divertimento di trovarle....
da quando ho cominciato a dare occhio all'elettrico, aiutato dalla nuova tecnologia, mi sono accotro che è un divertimento puro.
Ora... il rischio con il principiante è quello che dici tu....che si fossilizzi.... ma daltro canto c'è il rischio che dopo due volte che va a valle a piedi...o perde il modello... lasci perdere tutto e si dia alle macchinine....dipende tutto da dove si vola...
il rischio "discesa" c'è per tutti....,ma per qualcuno è accentuato.
Io vedo il Beppe.... lui vola tranquillo.... gira il vento? fa nulla, va lo stesso a cercarla pur sapendo di rischiare di andare a piedi a prenderlo...
Come faccia...non lo so.
Io non mi paragono a lui, ma la stessa termica che porta su lui....porta su anche me, non c'è in ballo un pilotaggio di "fino" come in pista... in pendio siamo piu rozzi, lo sai anche tu, e non ci sono in ballo figure acro da pollici d'oro... se si sale....si sale tutti.
eppure.... nella sstessa condizione, io mi lascio premdere dall'ansia, lui no.
quindi... alla faccia del relax....metto il motore e amen.